OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – CREMA GIORNO E CREMA NOTTE

Date

Le creme viso giorno e notte hanno caratteristiche diverse perché durante il giorno o durante la notte il nostro organismo, e quindi anche la nostra pelle, ha un metabolismo molto diverso. La distinzione nell’usare prodotti specifici per momenti fisiologici diversi è molto importante se si vuole ottenere il massimo dai trattamenti che usiamo.
Di giorno la nostra pelle ha bisogno di essere protetta oltre che nutrita, mentre di notte i meccanismi di protezione possono lasciare spazio ad una quantità maggiore di nutrienti che devono essere veicolati in profondità, perché la nostra pelle durante le ore del sonno è maggiormente predisposta al loro assorbimento.
E’ questo il motivo principale per cui le creme notte risultano spesso avere delle texture più ricche e rotonde rispetto alle creme giorno in cui si ricerca maggiore leggerezza (anche in prospettiva di applicazione di make up) ed effetto barriera contro gli agenti atmosferici.
Attraverso una trattazione elegante e semplice dell’argomento, il Dr. Dal Bosco, ci spiega meglio come e perché utilizzare i vostri prodotti specifici al mattino e alla sera.

 

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

 

Leggi anche articolo:

Come rigenerare la pelle del viso durante il sonno

ALTRI
ARTICOLI