Vision

Officina Italica è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro di tre professionisti nati e cresciuti professionalmente in realtà molto diverse, ma con un desiderio in comune, iniziare un viaggio attraverso l’Italia e creare un prodotto indimenticabile.

Gli spunti e la spinta per intraprendere questo viaggio, vengono forniti loro dal contesto in cui si incontrano per la prima volta: l’Università di Ferrara, crocevia di professionisti e luogo simbolo della cosmesi italiana, dove i tre cosmetologi frequentano con ottimo profitto il Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche. La città degli Estensi è da sempre il punto di riferimento della tecnica cosmetica italiana ed il master rappresenta per loro la miglior palestra dove perfezionarsi, confrontarsi e far germogliare il loro progetto.
Conclusa l’esperienza universitaria comincia il viaggio attraverso i luoghi più suggestivi della nostra penisola e cresce la voglia di raccontare quell’esperienza, attraverso la creazione di cosmetici tecnologicamente avanzati, con un forte impatto evocativo e uno stile tutto italiano. Inizia così la fase di ricerca e sviluppo delle formulazioni, con il chiaro obiettivo di miscelare l’essenza della tradizione e quanto di più avanzato offra il panorama della scienza cosmetica, creando un richiamo netto ai luoghi di appartenenza degli attivi caratterizzanti. Il confronto è stato continuo ed intenso in questi anni, tanto da trasformare le esperienze individuali in bagaglio comune.

L’esperienza di questi anni si traduce in Officina Italica, un marchio che rappresenta uno stile di vita, un pensiero fuori dagli schemi un punto di incontro tra innovazione e tradizione. Officina Italica offre ai consumatori l’opportunità di realizzare un’esplorazione sensoriale delle bellezze naturali dell’Italia, prendendosi cura del proprio benessere psico-fisico.