Beauty e viaggio: cosa mettere in valigia?

10 Aprile 2019

Il binomio beauty e viaggio ti spaventa? Scopriamo insieme come preparare al meglio la valigia, senza esagerare e senza dimenticare a casa la proprio pelle.

Sempre più spesso weekend vuol dire viaggio, partenze last minute e soprattutto tanto meritato relax dopo un intenso periodo lavorativo.
Ma che siano solo due giorni o una settimana le domande sono sempre le stesse: cosa portare in valigia? Cosa non dimenticare assolutamente?
Ci vuole disciplina anche in questo. Cosa vuol dire? Vuol dire che una delle regole principali è quella di partire all’insegna della praticità.

Stilare una lista è il primo passo verso una organizzazione ragionata:

  • Medicine
  • Libri
  • Passatempi per il viaggio a portata di mano
  • Documenti
  • Fazzoletti e salviettine, che possono sempre essere utili
  • Oggetti per la pulizia personale
  • Impermeabile per la pioggia

E la beauty routine?

Scegliere l’essenziale però non vuol dire sacrificare la propria pratica quotidiana di bellezza. Infatti una volta consultato il meteo, scelto il vestiario e seguito alla lettera la lista guida, occorre dedicarsi alla propria pelle.
L’idratazione è senza dubbio il rito quotidiano per eccellenza e per tale motivo non deve essere trascurato neanche in vacanza. Dopo il risveglio e prima del riposo detergere è la parola d’ordine, soprattutto se la nostra gita fuori porta si svolgerà visitando una grande città.
Inutile poi ripetere che, con l’arrivo della bella stagione, sia di fondamentale importanza la protezione della propria pelle dai raggi solari. Il fattore di protezione solare, non solo quando si è al mare o in montagna, dovrebbe essere applicato sempre e comunque per attenuare l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di macchie.
Non solo la pelle ma anche i nostri capelli hanno bisogno di protezione. Devono essere idratati prima e durante le vacanze per evitare l’opacità.

Come fare tutto ciò in poche e semplici mosse?

Con Succo di sole, bagnodoccia – shampoo delicato adatto per tutte le zone del corpo e indicato anche per bambini,  e Tosco crema corpo dal tocco vellutato della linea Officina italica, avrai praticità, idratazione e facilità di applicazione per ottenere tutto ciò di cui hai bisogno per il tuo corpo.
Ovviamente non si avrà il tempo o la voglia di fare una maschera anti-impurità o una lunga detersione del viso, ma rimuovere il make up a fine giornata sarà comunque un momento di piacere con il Latte detergente esfoliante di Officina Italica.

Non è necessario portare con sé l’intero cassetto dei cosmetici, sia chiaro. Ciò che importa è non dimenticare di mettere in valigia un prodotto per la skin care quotidiana, tenendo conto della praticità e dell’essenziale. Per Officina Italica la cura della pelle è come il viaggio: un’esperienza da portare sempre con sé.

Ptrebbe interessarti anche:
I cosmetici da portare in vacanza