Una notte al museo: Museo Foletto ospita Officina Italica

Date

Giovedì 17.07.14 si è svolta presso il Museo Foletto in Val di Ledro (TN), una presentazione a cura del Dr. Dal Bosco sui prodotti Officina Italica.
E’ stata un’occasione per far conoscere ancor più nel dettaglio il potenziale di efficacia racchiuso in queste formule; il Dr. Dal Bosco ha infatti svolto una panoramica su tutti gli aspetti scientifici e tecnici che contribuiscono a rendere i nostri prodotti così tecnologicamente avanzati.

La presentazione si è tenuta all’interno dei locali del Museo Farmaceutico Foletto, vero e proprio santuario dell’alchimia, situato a Pieve in Val di Ledro che espone in maniera permanente attrezzature professionali, arredamenti d’epoca, utensili, macchine, bilance, distillatori e alambicchi. Si possono vedere inoltre ricette e formule medico-botaniche scritte a mano e un ricchissimo erbario per trasmettere la storia di una professione antica e d’immutato fascino: lo speziale. Una location prestigiosa dunque, della quale essere all’altezza e che ben identifica la nostra filosofia, esponiamo il futuro ma nasciamo dal passato e dalla tradzione.

Ci piace trasmettere le nostre idee e in Trentino Alto Adige è nato uno dei nostri prodotti maggiormente venduti, Ampomola (latte detergente ai frutti di bosco del Trentino); per noi dunque il contatto con la gente è fondamentale, infatti la presentazione è stata anticipata da una giornata informativa in cui il Dr. Dal Bosco si è messo a disposizione della clientela per rispondere a domande e dare consigli su tutto quello che riguarda il mondo cosmetico presso la Farmacia A. Foletto.

E’ stata una bella giornata, lunga, impegnativa ma piena di soddisfazione; ringraziamo dunque la Farmacia A. Foletto e l’ Associazione Culturale Achille Foletto per l’ospitlità, oltre a Lucia e Marta per l’organizzazione.

 

ALTRI
ARTICOLI