Officina Italica partecipa a Galassia Dermanet 2021

Date

Vieni a trovarci il 7-8-9 ottobre a Galassia Dermanet, il congresso annuale di ADECA (Associazione Dermatologi Campani)!

Giunto ormai già alla sua quarta edizione, il Congresso ADECA 2021 è dedicato alla multidisciplinarietà, immaginando che i dermatologi si trovino ad affrontare quotidianamente una vera e propria galassia costituita da tanti settori disciplinari e altrettante figure professionali con le quali è possibile confrontarsi per migliorare e aggiornare il metodo di assistenza per i pazienti. Grazie a questi incontri e all’esperienza di tutti i partecipanti, si possono affrontare diversi problemi inerenti alla gestione dei casi dermatologici più complessi, grazie all’aiuto dei professionisti del settore sanitario e altri settori affini, lavorando in sinergia tra loro.

 

Galassia Dermanet: il programma della quarta edizione

Tricologia, galenica e dermatologia di genere: in questa edizione di Galassia Dermanet è possibile sviscerare tutte le problematiche vecchie e nuove della dermatologia.

La dermatologia di genere, ad esempio, è una branca relativamente nuova della medicina di genere che studia le differenze non solo biologiche ma anche psico-culturali e sociali, tra gli individui, nel tentativo di determinare quale approccio terapico sia più idoneo in base al paziente che si trova davanti e garantendo una terapia quanto più appropriata possibile in base ai bisogni del singolo individuo. Promuovendo ancora di più l’inclusività, questa branca si è estesa anche alla comunità LGBTI che, sebbene condivida in parte le stesse esigenze della popolazione generale, ha spesso bisogni specifici che richiedono competenze specialistiche particolari.

Allo stesso tempo, nel settore della galenica dermatologica sarà possibile scoprire l’efficacia delle soluzioni galeniche officinali, preparate ad hoc dai farmacisti nelle proprie officine secondo le linee guida della farmacopea ufficiale. Si analizzeranno, inoltre, anche le soluzioni galeniche magistrali, ovvero eseguite dalle farmacie secondo le prescrizioni dei dermatologi. Le soluzioni galeniche, oggi vedono un interesse particolare in ambito dermatologico proprio perché consentono di personalizzare il trattamento terapeutico di ogni paziente in base alle proprie esigenze.

Con la tricologia, invece, sarà possibile scoprire tutte le innovazioni mediche in grado di curare e attenuare le patologie relative ai capelli e al cuoio capelluto.

Officina Italica sponsor di Galassia Dermanet 2021

Officina Italica partecipa quest’anno a Galassia Dermanet con la sua linea Rigenera, con una prodotti ad alta efficacia dermatologica contro l’invecchiamento cutaneo e l’iperpigmentazione. Crema viso notte, crema corpo e siero viso: scopri l’efficacia delle formulazioni galeniche dermatologiche di Officina Italica alla quarta edizione del congresso Adeca 2021.

ALTRI
ARTICOLI