OFFICINA COSMETICA VIRTUALE

24 Marzo 2017

Il mondo del cosmetico può essere molto complicato soprattutto se si decide di addentrarsi nel mare magnum delle materie prime; Officina Cosmetica Virtuale è il nostro progetto di comunicazione per  rispondere alle molte domande domande che ci vengono poste proprio sugli ingredienti cosmetici, sulle pratiche di applicazione dei prodotti, sui nuovi trend di mercato e su tutto quello che riguarda la Cosmetologia. Insieme ai consueti articoli che scriviamo per trattare questi argomenti abbiamo deciso di utilizzare anche il video per essere ancora più diretti e rendere ancora più semplice la trattazione di queste tematiche. Abbiamo scelto il mezzo video anche perché vogliamo “metterci la faccia”, ovvero ci assumiamo tutte le responsabilità di quello che diremo nel massimo della trasparenza verso il consumatore.

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

 

Il primo video di presentazione è stato realizzato dal Dr. Matteo Dal Bosco, socio fondatore e amministratore di Officina Italica, che ha ideato il progetto.