OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – SKIN DIET

Date

Avete mai sentito parlare di Skin Diet? … La dieta della pelle è un approccio salutistico al mantenimento della naturale fisiologia della cute basato su una routine di 7 giorni. Infatti il termine completo è Skin Diet Five Two (5 – 2), proprio perché il consiglio è quello di utilizzare prodotti cosmetici, compreso il make up, per 5 giorni la settimana e lasciare la pelle “libera” per i restanti 2 giorni. Questo fa si che la naturale fisiologia della pelle possa ritrovare il suo equilibrio.
E’ un sistema che comincia ad essere molto usato, in particolare negli USA, dove l’utilizzo di cosmetici (soprattutto make up),  è spesso eccessivo rispetto alle quantità di applicazione consigliate, soprattutto dallo star system.
La nostra pelle possiede una sua naturale fisiologia: più riusciamo a mantenerla inalterata nel tempo e maggiori saranno i benefici a livello estetico. Cerchiamo dunque di utilizzare e scegliere al meglio i prodotti da utilizzare.

 

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

ALTRI
ARTICOLI