OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – eredità cosmetica

4 Maggio 2017

Che cos’è l’eredità cosmetica? Dove vanno a finire gli scarti dei prodotti cosmetici che non vengono assorbiti dalla pelle? Che conseguenze ci sono per l’ambiente?
Il Dr. Dal Bosco spiega come le molecole che servono per la formulazione dei prodotti cosmetici entrano ed interagiscono con la biosfera ambientale; un piccolo spunto di riflessione per sensibilizzarci su un tema importante e non sempre valorizzato come la tutela dell’ambiente, non solo per quanto riguarda lo smaltimento dei packaging, sui quali c’è molta più attenzione, ma anche per quanto riguarda le materie prime, di cui spesso non conosciamo il destino dopo il nostro utilizzo.
Cerchiamo di fare un utilizzo consapevole e sostenibile dei prodotti che acquistiamo, preoccupandoci di quello che lasceremo alle generazioni future.

 

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.