Vision

Officina Italica è un progetto che nasce nel 2010 dall’incontro di tre professionisti nati e cresciuti professionalmente in realtà molto diverse, ma con un desiderio in comune, iniziare un viaggio attraverso l’Italia e creare un prodotto indimenticabile.

Gli spunti e la spinta per intraprendere questo viaggio, vengono forniti loro dal contesto in cui si incontrano per la prima volta: l’Università di Ferrara, crocevia di professionisti e luogo simbolo della cosmesi italiana, dove i tre cosmetologi frequentano con ottimo profitto il Master in Scienze e Tecnologie Cosmetiche. La città degli Estensi è da sempre il punto di riferimento della tecnica cosmetica italiana ed il master rappresenta per loro la miglior palestra dove perfezionarsi, confrontarsi e far germogliare il loro progetto.
Conclusa l’esperienza universitaria comincia il viaggio attraverso i luoghi più suggestivi della nostra penisola e cresce la voglia di raccontare quell’esperienza, attraverso la creazione di cosmetici tecnologicamente avanzati, con un forte impatto evocativo e uno stile tutto italiano. Inizia così la fase di ricerca e sviluppo delle formulazioni, con il chiaro obiettivo di miscelare l’essenza della tradizione e quanto di più avanzato offra il panorama della scienza cosmetica, creando un richiamo netto ai luoghi di appartenenza degli attivi caratterizzanti. Il confronto è stato continuo ed intenso in questi anni, tanto da trasformare le esperienze individuali in bagaglio comune.

Così il pragmatismo trentino, l’eleganza toscana e la creatività campana si uniscono a creare un’alchimia unica che si traduce in Officina Italica, un marchio che per noi rappresenta uno stile di vita, un pensiero fuori dagli schemi un punto di incontro tra innovazione e tradizione. Officina Italica offre ai consumatori l’opportunità di realizzare un’esplorazione sensoriale delle bellezze naturali dell’Italia, prendendosi cura del proprio benessere psico-fisico.