Termini e condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza (via Internet, per telefono) dei prodotti Officina Italica. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

Come ordinare

Gli ordini possono essere inviati per posta all’indirizzo: OFFICINA ITALICA s.r.l. via Damiano Chiesa 16/1, 35020, Albignasego (PD), oppure telefonicamente al n. 0039 3407360875, oppure mediante collegamento al sito internet www.officinaitalica.it, oppure tramite e-mail all’indirizzo info@officinaitalica.it.

L’invio dell’ordine per e-mail, per posta o la richiesta telefonica, comportano l’accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

Prezzi dei prodotti – disponibilità dei prodotti – Spese di consegna

Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e sul catalogo e si intendono comprensivi di I.V.A.. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, sopravvenute alla stampa del catalogo, daranno luogo al relativo conguaglio. I prezzi sono validi per l’Italia.
Nel caso di temporanea indisponibilità di un prodotto ordinato, sarà nostra cura effettuare l’invio parziale dell’ordine oppure provvedere alla sostituzione del prodotto indisponibile. I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare. Le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono indicate nel buono d’ordine come “contributo fisso”. Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purché ne venga fatta richiesta al momento dell’ordine, con l’indicazione della partita IVA del cliente.

Pagamenti

Il Cliente può scegliere tra i seguenti metodi di pagamento:

  • contrassegno: significa che pagherà in contanti o con assegno alla consegna della merce; in tal caso è dovuto un contributo spese di incasso forfettario di € 5,00 per ciascun ordine
  • carta di credito: accettiamo le principali carte di credito
  • Pay Pal
  • bonifico bancario anticipato

Consegna

La merce ordinata viene consegnata direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, al piano terra. La consegna avviene di regola in 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine; in ogni caso, la merce verrà consegnata entro massimo 30 giorni dal ricevimento dell’ordine.
La merce viaggia a rischio di Officina Italica. Il rischio si trasferirà al cliente all’atto della consegna della merce da parte del vettore incaricato da Officina Italica della spedizione.

Garanzia

Officina Italica garantisce i propri prodotti a norma dell’art. 128 e segg. del Codice del consumo e risponde dei difetti di conformità dei prodotti entro due anni dalla consegna.

Recesso

In ogni caso, i clienti possono esercitare il proprio recesso inviando il modulo qui allegato, e restituire la merce a loro cura e spese entro 14 giorni mediante pacco postale ordinario semplice con costo medio di 10 Euro. Il Cliente può effettuare anche un recesso parziale dell’ordine.
Officina Italica rimborserà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della loro spedizione, l’importo dell’ordine compresi i costi di consegna standard (esclusi costi supplementari derivanti dalla scelta del cliente) ma riserva il diritto di sospendere il pagamento fino al ricevimento dei beni o all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente della loro spedizione. I rimborsi verranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. In caso di restituzione parziale, le spese di spedizione saranno rimborsate in proporzione.

La politica di customer care Officina Italica prevede il raggiungimento della completa soddisfazione dei propri clienti, in casi differenti chiediamo a tutti i nostri clienti di essere contattati affinché si possa trovare la soluzione migliore per mantenere solido il rapporto di fiducia che ci lega.

Comunicazioni e Reclami

Per eventuali reclami, per ogni comunicazione o segnalazione il cliente potrà contattare Officina Italica a questo indirizzo: Via Damiano Chiesa 16, 35020, Albignasego (PD), oppure al n. telefono 0039 3407360875, oppure all’ indirizzo e-mail costumercare@officinaitalica.it

INFO GARANZIE

Vendita via internet

La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni entro 30 giorni e non solo entro i 14 giorni previsti dalla legge. Il periodo di recesso scade dopo 30 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Officina Italica S.r.l. Via Damiano Chiesa 16 35020 ALBIGNASEGO (PD) – telefono n. 0039 3407360875) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera raccomandata o e-mail all’indirizzo costumercare@officinaitalica.it). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato A (modulo di esempio in fondo alla pagina) ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetto del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal ricevimento della merce o della prova della sua spedizione. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. E’ pregato di rispedire i beni a Officina Italica S.r.l. Via Damiano Chiesa 16 35020 ALBIGNASEGO (PD), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza dal periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione saranno a suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Garanzia

Gli articoli sono coperti da una garanzia che ha durata di anni 2 (due), ai sensi dell’art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.

Modalità di pagamento

Il Cliente può scegliere tra i seguenti mezzi di pagamento

  • contrassegno: pagamento in contanti o con assegno alla consegna della merce; in tal caso è dovuto un contributo spese di incasso per ciascun ordine nella misura che verrà definita nel buono d’ordine stesso.
  • con carta di credito: accettiamo le principali carte di credito italiane
  • col sistema Pay Pal
  • bonifico bancario

Per i soggetti che ne facciano richiesta, verrà emessa la fattura purché tale richiesta venga effettuata al momento dell’ordine, con l’indicazione della partita IVA del cliente.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione anticipate per conto del cliente sono indicate nel buono d’ordine come “contributo spese”.

Prezzi prodotti

I prezzi indicati sono quelli che il cliente deve effettivamente pagare. Tutti i prezzi dei prodotti sono indicati sul sito Internet e sul catalogo e si intendono comprensivi di I.V.A.. Eventuali modifiche delle aliquote IVA o altre imposte sulla vendita, sopravvenute alla stampa del catalogo, daranno luogo al relativo conguaglio. I prezzi sono validi per l’Italia.

Trasparenza prezzi

Officina Italica adotta la trasparenza dei prezzi, infatti in ogni scheda prodotto presente sul sito internet è riportato il prezzo di listino e l’eventuale sconto promozionale applicato. Durante la spesa on-line, inserendo i cosmetici nel carrello, viene conteggiato un costo totale che comprende il dettaglio dei prezzi dei singoli prodotti ed eventuali contributi per spese di spedizione.

Modulo di recesso tipo

Ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h) – (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

  • Destinatario: OFFICINA ITALICA s.r.l. via Damiano Chiesa 16/1, 35020, Albignasego (PD)
  • Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
  • Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
  • Nome del/dei consumatore(i)
  • Indirizzo del/dei consumatore(i)
  • Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
  • Data

(*) Cancellare la dicitura inutile.