Il nostro Made in Italy

Parlare di Made in Italy per Officina Italica è qualcosa di più che spiegare un semplice marchio di origine, significa assumersi un impegno di serietà e trasparenza verso i consumatori.

Il Made in Italy per noi non rappresenta uno slogan da vendere, ma un concetto stabile di appartenenza a cui siamo molto legati e dal quale si origina la nostra idea di cosmetico e la nostra filosofia formulativa.

La raffinatezza della tecnologia cosmetica inserita in queste formule prende origine dai frutti, dalle piante e dalle acque, che caratterizzano le eccellenze territoriali dell’Italia.

Ci piace definirci un Made in Italy “spinto”, ovvero abbiamo voluto che ogni parte della filiera produttiva venisse svolta in Italia sotto il nostro diretto controllo; i nostri prodotti sono completamente progettati, sviluppati e realizzati in Italia e ogni attivo cosmetico caratterizzante è stato selezionato e reperito sul territorio italiano.

Il pomodoro campano, l’olio di oliva toscano, il peperoncino calabrese o gli agrumi siciliani rappresentano alcuni semplici esempi di quello che la nostra terra ha da offrire e che ci distingue nel mondo.

Il segnale semplice, ma forte, che Officina Italica vuole dare è: noi scegliamo il meglio per voi.