OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – PELLE MASCHILE

7 luglio 2017

La pelle maschile non è uguale alla pelle femminile … per qualcuno potrà sembrare un’ovvietà, ma in realtà molti non conoscono questa differenza. La genetica alla base già crea delle distinzioni derivanti soprattutto dalla sfera ormonale, poi subentrano fattori endogeni come le diverse abitudini di vita (pensiamo solo che l’uomo si fa la barba e la donna no).
Si dice che l’uomo pigro ruba le creme alla donna, ma l’uomo furbo sceglie le sue creme. Va da se che questa è una verità assoluta in campo cosmetico, perché anche se la maggior parte dei prodotti possono essere considerati unisex, soprattutto quando parliamo di antiaging, ci sono delle necessità specifiche che solo i prodotti da uomo possono soddisfare. E’ quindi consigliabile scegliere i propri prodotti in base alle proprie esigenze e ai propri gusti (le profumazioni che piacciono agli uomini raramente sono adatte a prodotti femminili).
Insomma tanti piccoli dettagli nelle formulazioni maschili che fanno la differenza e ci aiutano a mantenere un aspetto giovanile e ben curato; il Dr. Dal Bosco ci aiuta con qualche utile consiglio.

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

Leggi anche:

Le regole per una rasatura perfetta

Come prendersi cura della pelle dell’uomo