officina cosmetica virtuale – inquinamento atmosferico

25 maggio 2017

L’inquinamento atmosferico è un problema che coinvolge praticamente chiunque, anche se in misura molto diversa. Purtroppo si tratta di un argomento sempre più delicato, dato che il problema sta diventando sempre più grave.
Anche la pelle subisce le conseguenze dei depositi delle microparticelle presenti nell’atmosfera, che vanno a sporcare, intossicare ed invecchiare la nostra cute; ne hanno sicuramente una maggiore percezione le persone che abitano in città, essendo più esposte, ma anche chi non abita in città può rendersi conto del problema.
In questo video il Dr. Dal Bosco, oltre a spiegare il meccanismo con cui l’inquinamento atmosferico interferisce con la fisiologia della pelle, dà anche qualche utile consiglio su come fronteggiare questi depositi quotidiani di particolato atmosferico, in modo da preservare la funzionalità, il tono e l’aspetto della nostra pelle

 

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.