OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – DETERSIONE ANTIETà

Date

La detersione è il primo gesto cosmetico che compiamo ogni giorno e probabilmente anche il più frequente; la mattina quando ci svegliamo, la doccia, il lavaggio delle mani e la sera prima di andare a letto, sono tutti momenti che scandiscono quotidianamente la nostra routine. Ma siamo sicuri di dare la giusta importanza a questi gesti? Conosciamo l’importanza di una giusta detersione? Sappiamo quali prodotti scegliere per pulire la nostra pelle?
A queste domande ha voluto rispondere il Dr. Dal Bosco spiegando perché è importante partire da una pelle pulita per la nostra beuaty routine e perché è importante scegliere bene il detergente adeguato.
Una pelle pulita è una pelle sana, che si mantiene meglio nel tempo e che è assolutamente più recettiva per tutti i tipi di prodotti che verranno applicati, aumentandone l’efficacia.

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

ALTRI
ARTICOLI