OFFICINA COSMETICA VIRTUALE – Alessia Polieri e Succo di Sole

17 novembre 2017

In questo video, il Dr. Dal Bosco, è andato a trovare la campionessa di nuoto Alessia Polieri, membro stabile della nazionale italiana e plurimedagliata sia a livello nazionale che internazionale. Le ha chiesto quali siano e come affronta, i maggiori problemi per la pelle per chi passa molto tempo in piscina come lei.
Le sue risposte sono andate dritte al cuore del problema principale, ovvero la secchezza cutanea derivante dalla presenza di cloro nell’acqua delle piscine; se poi ci aggiungiamo i frequenti lavaggi che si effettuano proprio per cercare di eliminarne l’odore, ecco che il problema pelle secca diventa veramente fastidioso.
La nostra amica Alessia ha capito da tempo che la sua pelle è preziosa e va preservata, quindi rivolge molta attenzione al momento della detersione. Usa solo prodotti con tensioattivi delicati, che non agrediscano il film idrolipidico cutaneo per non rimuovere quello strato protettivo naturale che si trova sulla pelle. Ha trovato particolari benefici usando Succo di Sole, perché rimuove completamente i residui di cloro dalla pelle eliminandone così anche l’odore, grazie anche alla sua profumazione agrumata/floreale che dona una bella sensazione di vigore.
Ma lasciamo che sia lei a raccontarcelo.

Perché nasce Officina Cosmetica Virtuale?

Il nostro scopo è quello di condividere le nostre riflessioni e la nostra competenza per aiutare il consumatore ad un acquisto sempre più consapevole.
Ci piacerebbe che ognuno di voi si sentisse libero di commentare, criticare o semplicemente condividere le proprie opinioni, esperienze e dubbi derivanti dal mondo dei cosmetici; il nostro invito è quello di sottoporci nel tempo i vostri quesiti su claim che non vi convincono, materie prime di cui non conoscete l’attività o qualsiasi altro aspetto che vi incuriosisca. Noi proveremo a togliervi questi dubbi raccontandovi alcuni aspetti che stanno dietro la formulazione di un cosmetico, sfateremo falsi miti derivanti da informazioni spesso fuorvianti e affronteremo ogni argomento con il massimo rigore scientifico.
La Cosmetologia può essere un mondo difficile da esplorare, allora provate a farlo insieme a noi, vi guideremo tra aspetti tecnici e sensoriali affinché possiate percepirne tutta la bellezza.

Buona visione.

Potrebbe interessarti anche:
Detergenti, tanta schiuma .. poca sostanza

Potrebbe interessarti