Filosofia Formulativa

idratazioneLa pelle rappresenta la nostra barriera naturale che ci difende dalle aggressioni esterne e per funzionare bene deve mantenere il giusto equilibrio idrico. Le nostre formule pongono particolare attenzione all’idratazione, andando ad intervenire sulla diminuzione della perdita d’acqua transepidermica, attraverso emollienti naturali che rinforzano lo strato corneo, e un’idratazione attiva ottenuta grazie alla presenza di sostanze funzionali quali glicerina ed acido ialuronico, in grado di legare e trattenere molecole d’acqua.

levigatezzaLa presenza di emollienti che aumentano al massimo la levigatezza della pelle, permette alle nostre formule di raggiungere elevate performance sensoriali durante l’applicazione; il giusto equilibrio tra oli a basso spreading e oli a maggiore diffusibilità, crea una sinergia sensoriale perfetta che si traduce in una pelle levigata e non grassa. Dopo l’applicazione la pelle risulta liscia e omogenea, come uno strato continuo, senza il minimo residuo oleoso; la sensazione di confort è massima.

schiarenteSecondo la nostra filosofia schiarire non è sinonimo di “sbiancare”, ma significa attenuare le discromie da iperpigmentazione che compaiono con l’avanzare dell’età, scegliendo sostanze di derivazione naturale che collaborino in maniera sinergica con le cellule cutanee. Arbutina e Uva ursina, sono state selezionate come principi attivi in grado di esfoliare delicatamente le cellule dello strato corneo, favorendo una rigenerazione omogenea della pelle, e allo stesso tempo inibire l’apposizione di nuova melanina là dove sia presente la macchia bruna. Questo meccanismo ci permette di avere un colore sempre più omogeneo dopo ogni turnover cellulare.

antiageLa nostra ricerca crede che il concetto di antiage abbia una doppia valenza: attenuare i segni del tempo già evidenti ma soprattutto prevenirli in maniera efficace; da questo presupposto nascono tutte le nostre formulazioni dove molecole lipidiche e zuccherine, fanno da corollario ad una serie di sostanze antiossidanti che contrastano a formazione dei radicali liberi, e sono in grado di reintegrare le molecole danneggiate del film idrolipidico. La presenza ubiquitaria nei nostri prodotti dell’acido ialuronico, promuove inoltre il meccanismo di long lasting idratation (idratazione di lunga durata mediante legame con molecole di acqua e lento rilascio); inoltre, il rigonfiamento di queste macromolecole dona turgore e tono alla pelle. A tutto ciò si associa l’inserimento di biopeptidi (derivati proteici di origine biotecnologica) in grado di coadiuvare la sintesi di collagene.

detergenzaDetergere per i nostri laboratori significa rimuovere le impurità della pelle senza intaccare il film idrolipidico cutaneo, ovvero senza alterare la naturale fisiologia della pelle. Per raggiungere questo obiettivo utilizziamo solo tensioattivi detergenti molto delicati “mild”, derivati da olio di cocco e amido di riso, in grado di detergere senza danneggiare la struttura della cute o del capello. Si ottiene così un equilibrio ottimale tra potere schiumogeno, ridotto al minimo, e forza lavante, innalzata al massimo.Grazie alla presenza di biolipidi vegetali, che ricadono sulla pelle al momento del risciacquo, si ha un’attività filmante naturale che mantiene morbida la pelle.

emolienzaLa nostra ricerca si basa su un principio semplice: sfruttare la tecnologia cosmetica come strumento per viziare i nostri clienti. Si spiega così l’attenzione che poniamo nel selezionare ogni singola molecola: tutti gli oli sono bilanciati per ottenere un perfetto equilibrio tra diffusibilità (quindi possibilità di massaggiare) e capacità emolliente. Il punto di arrivo è una spiccata levigatezza senza residuo grasso.

nutrimentoNutrire la pelle significa reintegrare le sostanze mancanti nella struttura idrolipidica e non appesantirla mediante l’aggiunta di molecole non richieste. Basandosi su questo principio i nostri laboratori hanno scelto, per ogni formula, complessi lipidici e zuccherini biocompatibili con la fisiologia strutturale della cute; il risultato dopo l’applicazione è una pelle perfettamente integra, omogenea e rivitalizzata. Il meccanismo di azione di queste molecole garantisce inoltre lento rilascio delle molecole di acqua e dei principi attivi contenuti in formula.