Tosco

Crema corpo restitutiva idratante

Toscana Flacone 200ml

TOSCO è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle che rappresenta il punto di contatto tra l’alta tecnologia cosmetica e una delle più antiche fonti di salute, l’olio d’oliva, un vero e proprio “oro liquido”. La contemporanea presenza di preziosi elementi come zuccheri attivi, glicerina, cere vegetali, burro di karité e vitamina E ha dato vita ad un prodotto dalla texture leggera e vellutata senza aggiunta di siliconi, in grado di nutrire, riequilibrare e idratare con delicatezza.
Indicata per lenire la pelle dalle scottature del sole e mantenerla elastica e morbida contrastando fortemente la secchezza cutanea.

La Toscana, una delle regioni più rinomate per la produzione di olio, ha sempre garantito l’eccellenza di questo prodotto, coltivandolo secondo metodi tradizionali sui propri colli baciati dal sole.

La crema va applicata almeno una volta al giorno effettuando ampi massaggi nelle zone che richiedono maggiore idratazione, fino al suo completo assorbimento.

OLIO D’OLIVA TOSCANO (coltivato e raccolto in Toscana): emolliente e ammorbidente; i trigliceridi che lo compongono si ritrovano anche nel sebo cutaneo, quindi rappresentano un fisiologico approvvigionamento per la pelle nella ricostituzione della componente lipidica degli strati più esterni.

VITAMINA E LIBERA e PROTETTA la vitamina E è un attivo funzionale molto efficace nei meccanismi che competono all’invecchiamento cutaneo e alla formazione di radicali liberi.

BURRO NATURALE ESOTICO estratto dai noccioli dall’albero di Illipe. Fonde a temperatura corporea, quindi durante l’applicazione si scioglie gradualmente uniformandosi sulla pelle e conferendole tocco setoso e morbido.

BURRO DI KARITE’ burro di origine vegetale, selezionato con cura in base alle elevate percentuali di sostanze attive ad effetto nutritivo e restitutivo presenti nella sua frazione “insaponificabile”.

PROFUMAZIONE: questo accordo olfattivo delicato e avvolgente, permette di ripercorrere con l’immaginazione le meravigliose colline toscane, con richiamo sensoriale agli odori freschi, pungenti e vitali di questa terra incorniciata da secolari piante di Ulivo che arricchiscono il dipinto paesaggistico.

penisola-olfattiva-tosco 

 

test-sensoriale-toscoValutazione sensoriale effettuata su 20 soggetti femminili tra i 20 e i 50 anni.

I test sensoriali hanno evidenziato la notevole capacità emolliente di questa emulsione, che dona una sensazione di comfort senza lasciare residuo oleoso; la pelle risulta setosa e levigata dopo l’applicazione.