‘O Piennolo

Crema viso giorno pluriattiva antiage

Campania - Pendici del Vesuvio Vasetto 50ml

‘O PIENNOLO è un’emulsione versatile adatta a reidratare la pelle, grazie alla presenza di acido ialuronico, ed idonea come base trucco, per merito della miscelazione di oli ad alta emollienza e basso residuo oleoso.
Prende il nome dai tipici pomodorini campani legati e conservati a grappolo a formare un pendolo (piennolo), e proprio il pomodoro, rappresenta il frutto simbolo della terra della regione Campania. Nei secoli questa pianta ha saputo sfruttare le  innovazioni tecnologiche diventando fonte di sostanze funzionali cosmetiche di fondamentale importanza come il licopene, un antiossidante naturale in grado di proteggere la pelle dai segni dell’invecchiamento. La giovinezza della pelle è garantita inoltre dalla presenza di filtri anti UVA e anti UVB contro i danni indotti dal fotoinvecchiamento.

La Campania rappresenta da sempre la regione simbolo del pomodoro. Dalla pizza alla pasta, il pomodoro ha occupato la scena per secoli adattandosi anche alle innovazioni tecnologiche attraverso il suo più importante componente il licopene. I nostri laboratori hanno puntato su questa molecola, unitamente all’acido ialuronico e a complessi vitaminici, per contrastare efficacemente i meccanismi alla base dell’invecchiamento della pelle.

Ideale per tutte le zone del viso, applicare almeno una o due volte al giorno, soprattutto la mattina (particolarmente indicata per il daily care). Massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento sulla pelle. Consigliato l’utlizzo di ‘O PIENNOLO dopo detrsione con latte detrgente AMPOMOLA.

ESTRATTO DI POMODORO (coltivato e raccolto in Italia): è ricco di carotenoidi, che conferiscono la caratteristica colorazione rossa e conferiscono un’elevata attività antiossidante e protettiva.

LICOPENE è il più importante dei carotenoidi presenti nel pomodoro; prima che in campo cosmetico, è stato ampiamente studiato ed impiegato in campo farmacologico. Grazie alla sua capacità di bloccare la proliferazione dei radicali liberi è in grado di proteggere la pelle dai danni causati dai raggi UVA e UVB.

ACIDO IALURONICO molecola in grado di richiamare e trattenere l’acqua determinando un importante effetto idratante; l’interazione con l’acqua, inoltre, determina il rigonfiamento di questa molecola che dona un immediato turgore alla pelle.

FILTRI UVA e Filtri UVB garantiscono protezione dalle radiazioni ultraviolette potenziando i naturali meccanismi della pelle nel contrastare il processo di formazione dei radicali liberi.

PROFUMAZIONE  Esperidata fresca fiorita, ricerca fortemente un richiamo emotivo alla Regione Campania, le cui campagne sono ricche di agrumeti che nel tempo balsamico sprigionano meravigliosi profumi di agrumi freschi.

penisola-olfattiva-piennolo

test-sensoriale-piennoloValutazione sensoriale effettuata su 20 soggetti femminili tra i 20 e i 50 anni.

I test sensoriali hanno dimostrato che l’emulsione ha un’ottima spalmabilità e lascia la pelle levigata e setosa. Il viso non mostra alcun residuo grasso dopo l’applicazione.