Novella

Crema viso notte ridensificante

Friuli Venezia Giulia Vasetto 50ml

NOVELLA è un’emulsione molto ricca che propone un’azione congiunta di idratazione profonda, ridensificazione delle rughe e contrasto nella formazione di radicali liberi; adatta a tutti i tipi di pelle e particolarmente indicata per ridare tono e consistenza ad un viso che ha subito stress cutaneo. La presenza di estratto di vite rossa, acido ialuronico, peptidi volumizzanti e vitamine la rende in grado di ringiovanire la pelle durante le ore del sonno.

Il Friuli Venezia Giulia è una regione simbolo della coltivazione dell’uva da cui si ricavano, tra l’altro, estratti ricchi di polifenoli antiossidanti, particolarmente presenti nell’uva giovane, la cosiddetta “novella”. La combinazione di questa sua dicitura con la sua applicazione notturna l’hanno resa la nostra più bella favola della buonanotte per la vostra pelle.

È ideale per tutte le zone del viso e va applicata la sera prima di andare a letto massaggiare delicatamente fino al completo assorbimento sulla pelle.

ESTRATTO DI VITE ROSSA (coltivata e raccolta in Italia): la vite rossa è ricca in sostanze funzionali antiossidanti che vanno a ridurre i livelli di radicali liberi presenti nella pelle preservandone il metabolismo.

PEPTIDE BIOTECNOLOGICO questa proteina, di recentissima scoperta cosmetica, è in grado di coadiuvare la produzione di collagene e riorganizzare la struttura tridimensionale della pelle.

ACIDO IALURONICO molecola in grado di richiamare e trattenere l’acqua determinando un importante effetto idratante; l’interazione con l’acqua, inoltre, determina il rigonfiamento di questa molecola che dona un immediato turgore alla pelle.

ACIDO LATTICO alfaidrossiacido con funzione idratante, levigante ed esfoliante delicata, ringiovanisce gli strati più esterni della pelle donando un aspetto luminoso.

PROFUMAZIONE  Fragranza floreale avvolgente che esordisce con una sensazione di freschezza ed ordine che richiama i filari ordinati del Friuli Venezia Giulia per poi proseguire in una piacevole sensazione di comfort e protezione

penisola-olfattiva-novella

test-sensoriale-novellaValutazione sensoriale effettuata su 20 soggetti femminili tra i 20 e i 50 anni.

I test sensoriali hanno evidenziato una spiccata sensazione di comfort all’applicazione dovuta alla sua ottima spalmabilità. La pelle risulta  levigata, morbida e setosa dopo l’applicazione.