Mediterraneo

Fluido viso uomo 8 in 1

Sardegna Flacone 30ml

MEDITERRANEO è un fluido viso creato per le specifiche esigenze della pelle maschile, affaticata dagli agenti atmosferici e dalle continue pratiche di rasatura. È un concentrato di sostanze funzionali come estratto di mirto, acido salicilico, acido glicirretico, acido ialuronico, vitamina A e vitamina E, che offrono una soluzione unica agli 8 principali problemi sgraditi agli uomini. Un unico prodotto in grado di agire in tutte le direzioni di funzionalità e protezione:

  • lenitiva contro le irritazioni esterne da rasatura e le ipersensibilità endogene
  • idratante contro la secchezza cutanea
  • antiage contro i processi di ossidazione
  • purificante contro le colonizzazioni microbiche
  • ridensificante contro le rughe di espressione
  • emolliente contro l’inaridimento della pelle
  • protezione anti UVA contro la formazione di radicali liberi
  • protezione anti UVB e conseguenti danni da foto invecchiamento

Il Mar Mediterraneo è la culla della nostra penisola, terra dal carattere forte proprio come il nostro concetto di uomo: bello ed energico, deciso a prendersi cura di se stesso.

Ideale per tutte le zone del viso è particolarmente adatta per il daily care, soprattutto come azione post-rasatura. Massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

ESTRATTO DI MIRTO (coltivato e raccolto in ITALIA): il Mirto è considerata la pianta simbolo della gloria e dell’eroismo; grazie alla sua composizione in oli essenziali terpenici presenta proprietà astringenti ed antisettiche.

ACIDO 18-BETA-GLICIRRETICO estratto naturale dalle radici di liquirizia che presenta proprietà lenitive e normalizzanti per le pelli ipersensibili e/o irritate.

FILTRI UVA E FILTRI UVB garantiscono protezione dalle radiazioni ultraviolette che causano danni al DNA cellulare. I filtri UVA, in particolare, aiutano i normali meccanismi di difesa della pelle nel contrastare i processi di formazione dei radicali liberi foto indotti.

ACIDO IALURONICO molecola in grado di richiamare e trattenere l’acqua determinando un importante effetto idratante; l’interazione con l’acqua, inoltre, determina il rigonfiamento di questa molecola che dona un immediato turgore alla pelle.

PROFUMAZIONE: La ricchezza di questa essenza si esprime attraverso le due note di corpo che tendono a sottolineare la forza ed il carattere della Sardegna e di tutte le terre che si affacciano sul Mediterraneo. La nota legnosa ambrata che si percepisce in un secondo momento contribuisce a ravvivare quel concetto di vigore ed avvolgenza che si stabilisce sulla pelle.

penisola olfattiva mediterraneo

test-sensoriale-mediterraneo

 

Valutazione sensoriale effettuata su 20 soggetti maschili tra i 20 e i 50 anni.

I test sensoriali hanno evidenziato un’elevata capacità di emollienza senza lasciare nessun residuo oleoso; la pelle risulta levigata e morbida. Facile da applicare per la buona spalmabilità.